Guida per rogue

« Older   Newer »
  Share  
Camael
view post Posted on 16/7/2007, 11:45




questa guida l'avevo postata originariamente sul forum della mia gilda. la ricopio pure qui

Consigli generali:
- le abilità piu importanti per un rogue di basso livello (prima del 15) sono le abilità passive. alzate prima quelle.
- ai bassi livelli è importante farmare sp (uccidendo mb bianchi, o ancora meglio verdi), perchè è piu facile. anche perchè quando passerete il liv 33 (circa) expare x passare di livello richiederà o di stare su mostri rossi (quindi pochissimi sp) oppure una dose di pazienza infinita. ai liv alti pure i mob rossi danno pochissima exp.
- è importante farmare sp in modo da poter massimizzare una skill non appena raggiungete il livello per poterla prendere
- consiglio di prendere tutte le abilità del rogue che volete prima del liv 30 (farmando molti sp) e non lasciarle indietro, perchè cosi dal 30 al 32 potrete farmare sp per le abilita della nuova classe di liv 32, e passato il 32, potete dedicarvi ai mob rossi.
tanto dopo il 32 le abilita da prendere sono davvero poche.
- lasciate perdere il pvp prima del liv 20
- non prendete abilità di crafting o item processing o item gathering. sono inutili. se proprio ci -tenete a prenderle, non fatelo prima del liv 33 (ci sono cose piu importanti in cui spendere sp prima del 33)
- lasciate perdere le dragon weapon. son soldi buttati via!
- dal 37 in poi, cercate di girare sempre con armi +10 del livello piu alto che riuscite ad usare, altrimenti il vostro atk non sarà un granchè rispetto agli altri giocatori (dal 33 in poi quasi tutti usano armi +10). fra poco comunque sbloccheranno le +15, ma dato che non ho avuto modo di provarle, non so dirvi quanto convengano (sono MOLTO piu forti, ma costeranno davvero tanto)
- le skill attive sono per il pvp, per expare non servono (l unica eccezione è snare, ma serve solo contro mob rossi)
- beccatevi un guardian e arrivate al 20 in meno di 10 giorni, che l event weapon è comoda
- il mount che serve ad un rogue è il cavallo. lasciate perdere il drago (anche se fa figo)
- per avere unìidea di quanto + debba essere la vostra arma, direi: +0 fino al 13. al 17 magari fatela +3. appena arrivate a mettere le mani sulla vostra event weapon, fatela +3. se ne avete una di scorta (comprata) potete tentare di portarla piu in alto. ci sono delle belle event +10 in giro, ma vi consiglio di evitare per 2 motivi: 1) costano tanto per un personaggio di basso liv 2) probabilmente non sapate ancora bene i prezzi e rischiate delle fregature. se riuscite, portate l event a +6. al 33 cercate un arma almeno +8, dal 37 in poi ci vuole la +10

Abilità:
ecco un riassunto sulle abilità:
nota: rosso = schifo, arancio = buona ma non prioritaria, verde = ottima

- tumble cleave: non prendetela. al 25 è gia inutile, e fa schifo pure prima
- flame shock: utilizzabile solo nel personal dungeon. inutile a mio avviso. magari prendetela fino al liv 4 se avete intenzione di fare 1 pò di giri nel pd per farmare sp e beccare soldi ai bassi liv.. non è indispensabile nemmeno in questo caso comunque
- line force:
prima passiva del rogue e prima skill da portare al liv 5. maxatela prima di mettere punti da qualsiasi altra parte. (aumenta l attacco)

- swift bash: skill che rimane utilizzabile fino al liv 38 (ma in realtà dal 30 in poi non la userete praticamente piu). io consiglio di evitarla comunque. se avete sp di avanzo magari provatela...
[color=orange]- free walk: aumenta la velocità di movimento. utile x inseguire/fuggire. da maxare, ma senza fretta, a questo liv c'è roba piu importante

- far seeing: permette di sparare da piu lontano con la balestra. maxatela in ogni caso (anche se pensate di fare l assassin, quello che combatte coi pugnali). magari, se combattete quasi sempre coi pugnali, tiratela su con calma. se andate di balestra, alzatela il prima possibile
- critical strike: piu critici. maxatela appena arrivate al 10
- hawk strike: altra attiva. questa a distanza (anche se usate i pugnali). da maxare (specie se contate di fare assassin)
- poison capsule: da portare al 5, è ottima in pvp. contro i mob è inutile
-enate movment: aumenta la velocita di attacco. da maxare appena arrivate al 15

-snare: la skill da rogue. da portare al 5. indispensabile in pvp e ottima x uccidere mob rossi (li blocca. occhio che in pvp blocca solo i movimento, ma il giocatore puo ancora attaccare o usare skill e pozioni)
- mental defense: aumenta la dif magica. lasciate perdere. al max alzatela piu avanti se avanzano sp. il problema è che anche al liv 5 alza davvero poco la dif magica
- combat reflection: inutile. uno spreco di sp. riflette il danno al nemico. ma il prob è che al liv 5 rilette il 25% del danno il 20% delle volte. in pratica, riflette il 5% del danno. davvero inutile.
-dire strike + confusion: buona skill da attacco. per usare dire strike bisona prima usare confusion sul bersaglio. fa buoni danni, ma confusion fallisce spesso. rimarrà comunque la vostra migliore skill d attacco fino al liv 38. una volta era ultrabuggata sta skill, ora magari li han risolti... (ah, funziona a distanza, il che la rende ottima per assassini)
- regain: aumenta la rigenerazione di mana e vita se siete fermi. portatela al liv 4.. il 5 non vale la pena secondo me (maxatela quindi solo se avete barche di sp)
- invisibility: indispensabile per poter prendere la 2a classe (e carina per gli agguati in pvp) maxatela
- detect weakness: aumenta l hit rate. maxatela

ordine con cui prendere le abilità:
liv 5-> line force fino al 5
liv 10-> critical strike fino al 5
liv 15-> enate movment fino al 5
(se vi avanzano sp, nel frattempo prendete anche free walk e far seeing. queste 2 non serve portarle subito al 5, le altre abilià che ho detto sono piu importanti. cominciate a farle salire intanto però)
dal 15 in poi il pvp diventa disponibile (al 16 in realtà). prendete snare per prima, quindi hawk strike e poison (poison maxatelo prima di hawk strike, è piu utile, specie ai liv bassi)

presa questa roba, cominciate a farmare sp e risparmiarli, in modo da avere 360 sp quando arrivate al livello 25, cosi da prendere subito dire strike e confusion al massimo. (e cercate di non morire troppo nel frattempo, altrimenti ne perdete inutilmente :D ).

presi questi, con calma potete portare regain al 4.
ma comunque farmate un altra barca di sp in modo da massimizzare invisibility e detect weakness prima della fine del liv 30, cosi dopo vi potete dedicare a farmare altri sp per le abilita di 32.
 
Top
innovidil
view post Posted on 20/7/2007, 10:46




come ho gia' detto sul forumn di gild combat reflection mi pare funzioni meglio di come pensiamo!io la metterei almeno gialla!
 
Top
~Jagger
view post Posted on 14/9/2007, 02:37




per le statistiche?
 
Top
Camael
view post Posted on 14/9/2007, 10:31




tutta dex fino al 31. dopo decidi a seconda delle abilità che vuoi prendere..
 
Top
~Jagger
view post Posted on 15/9/2007, 01:42




wow, grazie. io ho un rogue sia su Katar che sull'altro. cosa mi consigliate? Katar, vero?
 
Top
Camael
view post Posted on 15/9/2007, 02:38




se cerchi italiani, katar. altrimenti è indifferente
 
Top
Alfarius
view post Posted on 15/9/2007, 10:02




Vieni su katar, ci sono un bel pò di italiani pronti ad accogliere i nuovi giocatori!
Rogue di livello...?
 
Top
~Jagger
view post Posted on 15/9/2007, 18:03




livello..credo 6-8, non ricordo precisamente. comunque, basso.
gioco su Katar, l'ho scelto perchè preferisco giocare con italiani.
ieri ho incontrato un tuo co-gildato Alfarius, era.. Kobayashi, ecco.
se volete il mio msn per farci una partitina (anche se sono più un peso che un aiuto XD) il mio contatto è: edjagger[@]hotmail[.]it
 
Top
Alfarius
view post Posted on 15/9/2007, 18:18




Bene bene, hai incontrato nientepopodimeno che il Koba...non ti preoccupare di essere un peso, siamo pronti ad accogliere tutti gli italiani che abbiano voglia di giocare!
Tutti quanti iniziano dal basso!
Se ti interessa giocare in gilda, ti direi di presentarti sul forum di gilda

http://soulgems.forumfree.net

affinchè tu possa farti conoscere e io ti possa venire a gildare al più presto!
Intanto se hai domande o dubbi chiedi senza remore.

Alfarius
 
Top
asyliumreed
view post Posted on 9/11/2008, 19:55




io ho un rouge sul server di wow is precisamente legend of azeroth e mi domando perchè non posso mettere due spade ad una mano???
 
Top
Alfarius
view post Posted on 12/11/2008, 22:23




asyliumreed, questo non è un forum di wow...ma di Last Chaos!
Io ho giocato a WoW comunque, ed ho la risposta a questa domanda...se apri una discussione in Off topic posso provare a risponderti.
 
Top
Kiryan87
view post Posted on 12/8/2010, 17:43




ragazzi sarebbe bello mettere i nomi della versione italiana, che anche cercando una traduzione simile, non combaciano...
 
Top
Kane123
view post Posted on 12/8/2010, 18:08




Per i nomi fino a lv30.. direi che sono molto comprensibili.. appena posso te le metto ;)
 
Top
Kiryan87
view post Posted on 14/8/2010, 10:08




Ad ogni modo :) le abilità che sto sviluppando sono forza ombrosa, anatomia, passo leggero e colpo lesto. Sono solo due giorni che faccio PA, quindi ne arriveranno altre! Ditemi se sto facendo le cose bene :P
 
Top
TheHawk
view post Posted on 14/8/2010, 11:22




Ciao, so che questo post è molto vecchio, ma l'ho appena letto e vorrei fare una precisazione.
Io credo che Mental defense e Damage reflection siano utilissime.
 
Top
20 replies since 16/7/2007, 11:45   6848 views
  Share