Guida per healer, by seya

« Older   Newer »
  Share  
Camael
view post Posted on 16/7/2007, 11:52




Questo è il link alla guida per gli healer fatta da Seya e Laurellin

http://soulgems.forumfree.net/?t=18430064

per fare un buon healer, occorre seguire attentamente l'ottima guida di Seya, che riporto fedelmente:

CITAZIONE
Beh allora vi faccio una schema di quelle skills che ho imparato e con la loro relativa utilità (n.b. ho passato lvl interi a fare sp quindi ho parecche skills e alcune di queste enormemente inutili...ma si sa ogni tanto uno sperpero di sp ci sta pure bene, soprattutto se uno intende farsele tutte come vorrei farei io).
Piccola premessa quasi tutte le PASSIVE SONO ESSENZIALI E DA FARSI SUBITO!!!!
Tra parentesi è segnato il LVL a cui le ho imparate.

Legenda:

  1. in ROSSO le skills che io ritengo IMPORTANTI E DA FARSI ASSOLUTAMENTE fino a LVL 5

  2. in ARANCIO le skills che io ritengo da farsi, ma non necessariamente fino a LVL 5

  3. in VERDE le skills che io ritengo praticamente inutili

  4. in BIANCO le skills che ancora non ho provato


Allora iniziamo da quelle ATTIVE per HEALER:

  1. SHINING ARROW (LVL5) - fa cacare una freccia leggermente e solo leggermente potenziata di poca utilità sin dall'inizio. Costo totale upgrade 63 sp.

  2. SELF HEAL (LVL5) - ovvero autocura, utlissima anche se direi che un pò lenta (come tutte le magie curative dell'healer/archer). Costo totale upgrade 36 sp.

  3. MULTI STRIKE (LVL4) - attacco con triple frecce nel dungeon, carino ma non essenziale, direi di potenziarlo se proprio vi va di averlo dato che non costa nulla. Costo totale upgrade 65 sp.

  4. FAST BOW FIXING (LVL5) - accellera la velocità di lancio delle frecce, massimizzare sicuramente. Costo totale upgrade 65 sp

  5. HEAL (LVL5) - cura un altro personaggio e non costa molti punti mana, utile in un party dove ripetutamente c'è un solo giocatore debole. Costo totale upgrade 65 sp.

  6. HARD REJECTION (LVL4) - utilizzabile solo nel personal dungeon attacca con un bel danno i mob che circondano l'healer. Costo totale upgrade 97 sp.

  7. STORM ARROW (LVL5) - attacco mediocre che può essere usato per lvl davvero bassi. Costo totale upgrade 130sp.

  8. PARTY HEAL (LVL5) - cura di gruppo totale molto ma molto utile e molto apprezzata. Costo totale upgrade 130 sp.

  9. CURE POISON (LVL0) - per me è ancora inutile apprendere sta skill....aspetterò ancora un pò dato che di mob che danno status veleno ci stanno solo nel 2° tempio a dratan. Costo totale upgrade 163 sp.

  10. MANA SHIELD (LVL5) - idea carina se si affrontano mob con attacco magico, non è che dia una grande difesa, al massimo 50 punti in piu che però non sono mai da buttare. Costo di tutto l'upgrade 163 sp.

  11. REJECTION (LVL0) - la ressurrezione non l'ho ancora imparata poiche al massimo il defunto risorto perde solo il 50% dell'exp che perderebbe di solito...direi utile forse in gilda, ma ne rimango alquanto perplesso.Costo di tutto l'upgrade 650 sp.

  12. DOUBLE STING SHOT (LVL5) - si usa soprattutto a lvl bassi e poi viene messa in dimenticatoio a causa della sua enorme lentezza. Va upgradata al max perchè richiesta di lvl 5 per il passaggio di classe.Costo di tutto l'upgrade 228sp.



PASSIVE per HEALER:

  1. RISE FOCUS (LVL5) - aumenta permanentemente il recuper dell' HP, direi necessaria e da fare al + presto possibile. Costo di tutto l'upgrade 130sp.

  2. RISE MANA (LVL5) - aumenta permanentemente il recupero MP, come quella precedente da farsi al più presto. Costo di tutto l'upgrade 130 sp.

  3. RESURRECTION (LVL5) - aumenta perennemente la difesa fisica, massimizzarla ovviamente il più presto possibile. Costo di tutto l'upgrade 130 sp.

  4. ELVEN WALK (LVL2) - Per correre un pò + veloci...non fa altro...ulteriori commenti sono inutili. Costo di tutto l'upgrade 130sp.




Passiamo ora a quelle piu interessanti ATTIVE per l'ARCHER:

  1. RAPID ARROW (LVL5) - molto interessante questo attacco e sicuramente la skill che maggiormente uso (da notare che aumenta l'attacco non di un valore preciso ma di una %, quindi all'aumentare della propria forza aumenta anche quella della skill). Costo di tutto l'upgrade 262 sp. beh direi di fare attenzione a passare dal lvl 4 al lvl 5 poiche si aggiunge solo un + 25% in attacco (si passa da un 275% al 300%) ma il costo in mana in tale passaggio non è indifferente.

  2. SILENT ARROW (LVL5) - carina ed utile soprattutto contro mob magici, dato che gli blocca l'attacco (anche questa aumenta l'attacco in % e quindi sale di potenza quando si sale di lvl); per il resto non fa altro (utile nei pvp). Costo di tutto l'upgrade 293 sp.

  3. MULTI SHOT (LVL0) - Dovrebbe essere interessante...ve lo saprò sapere. Costo di tutto l'upgrade 293 sp.

  4. POISON ARROW (LVL0) - bisognerebbe vedere quanto avvelena...anche questa tutta da scoprire. Costo di tutto l'upgrade 327 sp.



PASSIVE per l'ARCHER:

  1. BOWE MASTERY (LVL5) - aumenta la forza di attacco dell'arciere, da fare immediatamente tutta. Costo di tutto l'upgrade 327 sp.

  2. MIND TRAINING (LVL4) - aumenta in % la difesa contro attacchi a distanza (o contro attacchi magici, a seconda del sito che uno visita), interessante skill ma non essenziale, io la passerei in un secondo piano. Costo di tutto l'upgrade 276 sp.

  3. SURVAIVAL TRAINING (LVL5) - aumento permanente delle difese, essenziale da fare tutta e subito. Costo di tutto l'upgrade 293 sp.

  4. DEADLY SHOT (LVL0) - aumenta e non di poco la potenza di attacco permanentemente, la faro sicuramente tutta quando ne avro la possibilita. Costo di tutto l'upgrade 573 sp.



Per ultimo aggiungo questa informazione sulle STATS che interessano un HEALER:

  1. +17 INT (Blocco per la SILENT ARROW, +12 INT per sbloccare la RAPID ARROW)

  2. +17 COST (Blocco per il SURVAIVAL TRAINING)

  3. +100 DESTR

Visto che la SKILL di maggiore utilità per un archer è la DESTREZZA, posso consigliare di togliersi (come ho fatto io) i rimanenti blocchi +17 (INT e COST) per poi concentrarsi esclusivamente su questa. Ovviamente che non vi passi dall'anticamera del cervello di buttare via gli sp per la FORZA.

da notare solo un piccolo particolare: al livello 38, al posto della skill MULTI SHOT, un archer con 35 in dex, può prendere SLOW SHOT, un colpo molto potente (a parità di livello infligge 50/60 danni in più di rapid arrow) che colpisce il mob/pg bersaglio con una pesante diminuzione della velocità di movimento... in pratica, colpendo da lontano un mob, come ad sempio una larva, la vedremo camminare lentamente verso di noi dandoci il tempo di bersagliarla di frecce senza subire attacchi (sempre che il bersaglio non sia capace di effettuare attacchi ranged). Personalmente ritengo che sia una skill molto buona anche se l'elevato costo in mana (consuma mp come ARROW of SILENCE di pari livello) ne pregiudicano un uso troppo frequente.
Basti pensare che utilizzando SLOW SHOT con affianco un altro PG equipaggiato con un arma a distanza è possibile decimare anche avversari molto forti, lasciandoli con pochissimi HP prima di farli arrivare al corpo a corpo... io e seya ad esempio, facciamo tranquillamente una salamander ruin subendo soltanto un'attacco...

naturalmente, per precisazioni o smentite, mi rimetto al "saggio seya"

LaureL

Edited by Camael - 16/7/2007, 13:37
 
Top
Vamus94
view post Posted on 9/12/2007, 12:28




Non avendo voglia di leggere tutte scivete le necesarie per passare di classe!!!Per favore!
 
Top
VenomITA
view post Posted on 9/11/2008, 12:32




salve...ho cominciato un healer da poco e vorrei sapere qualcosa su fast bow fixing...ce l'ho a lvl 4 e quando lo uso l'hit rate non aumenta e anzi diminuisce l'offense speed...sapete qualcosa?
 
Top
kissYou
view post Posted on 9/7/2009, 23:29




l'aumento dell hit rate nn è visualizzato nelle statistike ma t assicuro ke si sente e nn poco offense spped conta solo qaulora tu vorresti combattere disarmato praticamente quando si allena il pet
 
Top
3 replies since 16/7/2007, 11:52   2280 views
  Share